Autore |
Da conservare nella propria cineteca...sceglietene 5 |
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 17-04-2002 11:22 |
|
quote: In data 2002-04-17 01:42, mattia scrive:
quote: In data 2002-04-17 01:33, stilgar scrive:
ARANCIA MECCANICA
RAIN MAN
FIGHT CLUB
BRAVEHEART
THE DOORS
|
nooo the doors no!
e dune stilgar? rinneghi il tuo pianeta??
|
Io ne ho scritti 5 che ho in cineteca, Dune mi manca
... e poi perchè The Doors no? lo avrò visto almeno 7-8
volte, anche se avrei voluto mettere Il grande Lebowski
che nn ho nella mia cineteca, ma mi faccio prestare spesso da un mio amico
_________________
Profundis - L'anima nera della rete |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-04-2002 12:42 |
|
dicevo the doors no perchè è un filmche detesto, come detesto il suo caro regista...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Aragorn
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 295 Da: Maglie (LE)
| Inviato: 17-04-2002 12:49 |
|
quote: In data 2002-04-17 10:29, PantaRei scrive:
l'Attimo fuggente (ci sono troppo affezionata)
BraveHeart (un gran film)
Il Gladiatore (WOW...un agrande STORIA..sulla Storia)!!
Forrest Gump (lo Adoro
)
Shrek (divertente come pochi)
Il silenzio degli innocenti...(un "Must" del genere)
5...sono pochi....!!!
|
Accidenti Panta...ancora una volta mi togli le parole di bocca...
Ma faccio qualche ritocco: tolgo Shrek e ci metto I Soliti Sospetti...e mi fermo perchè sono già a cinque, altrimenti ci metterei anche Rain Man e Il Signore degli Anelli (vado col cuore...)
Bye |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-04-2002 12:56 |
|
IO ne metto altri 5 e facendo così elimino il mio senso di colpa per l'esclusione
The General-Come Vinsi la Guerra di Buster Keaton
Schiavo della furia di Anthony Mann
L'invasione degli ultracorpi di Don Siegel
La notte dei morti viventi di George Romero
Dark Star di John Carpenter
ecco, una dedica al vero cinema americano in ordine cronologico...
_________________
troppo facile offendere il mondo...
da Sicilia! di Straub e Huillet
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 17-04-2002 alle 12:57 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 17-04-2002 alle 12:59 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 17-04-2002 alle 13:00 ] |
|
lolita
Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-04-2002 12:59 |
|
Allora...
Quarto potere
Il settimo sigillo
Film rosso
Pulp fiction
Notorius
in realtà non devono mancare tutti i film che amo...troppi
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-04-2002 13:02 |
|
al me il settimo sigillo non è piaciuto per nulla,,,però almeno hai ricordato a tutti Ingmar Bergman-..
bella lista comunque...la migliore
________________
troppo facile offendere il mondo...
da Sicilia! di Straub e Huillet
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 17-04-2002 alle 13:02 ] |
|
frankspa
Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 17-04-2002 13:36 |
|
I soliti sospetti
Il fuggitivo
La vita è bella
The truman show
Forrest gump
.. a malincuore ne ho lasciati fuori tanti..questi sono i primi venuti in mente
|
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-04-2002 13:44 |
|
quote: In data 2002-04-17 12:59, lolita scrive:
Allora...
Quarto potere
Il settimo sigillo
Film rosso
Pulp fiction
Notorius
in realtà non devono mancare tutti i film che amo...troppi
|
Lo,tesoro,cos'hai fatto...hai calato il poker d'assi?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-04-2002 alle 13:45 ] |
|
PantaRei
Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-04-2002 13:46 |
|
quote: In data 2002-04-17 12:49, Aragorn scrive:
quote: In data 2002-04-17 10:29, PantaRei scrive:
l'Attimo fuggente (ci sono troppo affezionata)
BraveHeart (un gran film)
Il Gladiatore (WOW...un agrande STORIA..sulla Storia)!!
Forrest Gump (lo Adoro
)
Shrek (divertente come pochi)
Il silenzio degli innocenti...(un "Must" del genere)
5...sono pochi....!!!
|
Accidenti Panta...ancora una volta mi togli le parole di bocca...
Ma faccio qualche ritocco: tolgo Shrek e ci metto I Soliti Sospetti...e mi fermo perchè sono già a cinque, altrimenti ci metterei anche Rain Man e Il Signore degli Anelli (vado col cuore...)
Bye
|
..anche io ne ho lasciati fuori molti...La Vita è bella, il miglio verde...e nn mi dilungo....nn mi fermerei +!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
Clarice ex "garlar"
Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 17-04-2002 13:51 |
|
Arancia Meccanica
Full Metal Jacket
2001:Odissea nello spazio
Barry Lyndon
Shining
.....Questi cinque mi sembravano i più importanti... Ovviamente includo anche tutti gli altri film di Kubrick...
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
Daphne ex "Marisa"
Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 17-04-2002 13:57 |
|
Notorius - La Gatta sul Tetto che Scotta - Casablanca - Vertigo - Copycat.
e poi, siccome nella vita bisogna anche ridere: Operazione Sottoveste.
Però sono veramnete pochi questi film ce ne sono minimo altri 50 che non mancano e non devono mai mancare nella mia cineteca
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-04-2002 13:57 |
|
quote: In data 2002-04-17 12:56, mattia scrive:
IO ne metto altri 5 e facendo così elimino il mio senso di colpa per l'esclusione
The General-Come Vinsi la Guerra di Buster Keaton
Schiavo della furia di Anthony Mann
L'invasione degli ultracorpi di Don Siegel
La notte dei morti viventi di George Romero
Dark Star di John Carpenter
|
Prima scrivo i miei 5 e poi commento Mattia:
1) Il gabinetto del dr Caligari di Robert Wiene
2) M il Mostro di Dusseldorff di Fritz Lang
3) Freaks di Tod Browning
4) L'abominevole Dr Phibe di Robert Fuest (lo so non è un capolavoro, ma non riuscirei a vivere senza la facciona inquietante di Price)
5) Il Dr Stranamore di Kubrick
Ho notato che è stato più volte citato il "gladiatore", i gusti sono gusti e vanno rispettati, ma avete visto "Titus" praticamente lo stesso film (la storia è di un certo William Shakespeare), ma decisamente di un livello superiore.
Per Mattia: carissimo trovo finalmente una persona che conosce e apprezza Dark Star di Carpenter, davvero un gran bel film.
La notte dei morti viventi è un'opera di una forza distruttiva difficilmente riproponibile, le immagini di quel film sono davvero dei quadri, stilisticamente perfetto.
Ragazzo hai davvero degli ottimi gusti, potremmo unire le nostre cineteche in modo da nutrire i nostri cinefili animi.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-04-2002 14:47 |
|
Per Mattia: carissimo trovo finalmente una persona che conosce e apprezza Dark Star di Carpenter, davvero un gran bel film.
La notte dei morti viventi è un'opera di una forza distruttiva difficilmente riproponibile, le immagini di quel film sono davvero dei quadri, stilisticamente perfetto.
Ragazzo hai davvero degli ottimi gusti, potremmo unire le nostre cineteche in modo da nutrire i nostri cinefili animi.
si potrebbe fare,,,ma sai dove abito? ci distanziano 4000 km.... beh comunque ho letto qualche tuo intervento e devo dire che effettivamente ci intendiamo a meraviglia,,,anche la tua lista mi pare abbastanza tosta... confermo in pieno Lang e Wiene,,,ah curiosità..sono stato a Francoforte a novembre per un festival di cinema e sono stato al museo del cinema,,, lo sapevi che lì c'è la ricostruzione o l'originale,,,non mi ricordo,,,, scenografia di Caligari? è fantastica non solo perchè ci puoi camminare dentro ma anche e soprattutto perchè vieni rispreso e trasmesso in uno schermo con la stessa fotografia d'atmosfera del film... è bestiale... ci ho passato un'ora a fare l'idiota... nonostante sia piccollissima
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 17-04-2002 alle 14:52 ] |
|
lolita
Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-04-2002 15:26 |
|
quote: In data 2002-04-17 13:02, mattia scrive:
al me il settimo sigillo non è piaciuto per nulla,,,però almeno hai ricordato a tutti Ingmar Bergman-..
bella lista comunque...la migliore
________________
troppo facile offendere il mondo...
da Sicilia! di Straub e Huillet
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 17-04-2002 alle 13:02 ]
| Grazie Mattia
...forse è vero,Bergman ha fatto cose migliori...ad esempio Il volto o Fanny e Alexander...o Sussurri e grida...ma Il settimo sigillo è un film che ho nel cuore per motivi diversi
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-04-2002 15:32 |
|
La scenografia de "il gabinetto del dr. Caligari" è ipnotica, rivedo quel film soprattutto per poter apprezzare sempre meglio quel grande lavoro d'ambientazione.
Ti invidio un pò perchè tu hai avuto la fortuna di calpestarla.
I Km non mi fanno paura...è una minaccia !!
La mia seconda "provocatoria" cineteca
- Society di Brian Yuzna
- Re-animator di Suart Gordon
- Non si sevizia un paperino di Mr. Lucio Fulci
- Non aprite quella porta di Tobe Hooper
- La Casa di Sam Raimi
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|